Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 31 gennaio 2018 ore 14:57

Rifiuti, il Comune si riprende la tariffazione

Le dipendenti comunali che si occuperanno del nuovo servizio Tarip

L'amministrazione ha deciso di tornare all'emissione diretta delle bollette Tarip rinunciando al servizio finora gestito da Geofor



CALCINAIA — Iscrizioni di nuovi utenti, informazioni sulla Tariffa Puntuale dei Rifiuti e sulla bollettazione: da lunedì 5 febbraio sarà direttamente il palazzo comunale ad emettere le bollette Tarip, la tassa sullo smaltimento dei rifiuti. Di pari passo chiuderà lo Sportello Geofor di piazza Carlo Alberto: a svolgere tutte le attività ed erogare tutti i servizi saranno le dipendenti comunali dell’Ufficio tributi, in un’apposita postazione all’interno del municipio.

Tutti i Lunedì, dalle ore 9 alle ore 13, cittadini e cittadine, ma anche i referenti di utenze non domestiche, potranno dunque recarsi nello spazio adiacente alla sala Orsini, in piazza Indipendenza. Lì potranno ricevere tutte le indicazioni sulla tariffazione puntuale, assistiti e guidati dal personale comunale.

Non si tratta solo di un cambiamento di location, ma di un’operazione di riorganizzazione dell’intero sistema di bollettazione, tornata in capo all’amministrazione comunale, il tutto per una maggior efficienza e un maggior controllo. 

“Per verificare maggiormente che le tariffe applicate ai contribuenti corrispondano all’equità ricercata con il sistema della Tariffazione Puntuale – ha spiegato l’assessore all’ambiente, Cristiano Alderigi - , l’amministrazione calcinaiola ha deciso di avocare a sé i servizi di bollettazione, riscossione e di gestione degli eventuali contenziosi relativi alla tassa sui rifiuti. È per questo motivo, e anche per rendere più vicini al Palazzo Comunale i locali di ricevimento degli utenti, che abbiamo deciso di disattivare lo sportello Geofor all’interno del Centro Peppino Impastato e di 'internalizzare', sia dal punto di vista del personale, che da quello della localizzazione, l’intero servizio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica