Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 14 giugno 2018 ore 15:14

Nila Arzilli alla guida della Pro Assistenza

Il nuovo consiglio della Pro Assistenza Calcinaia

La volontaria è subentrata in qualità di presidente a Luigi Della Cerra, cui vanno i ringraziamenti della sindaca Lucia Ciampi



CALCINAIA — Il cambio alla guida della Pro Assistenza Calcinaia, associazione di volontariato che offre un aiuto e un sostegno a tutta la cittadinanza e fa parte del nucleo di protezione civile, è avvenuto lo scorso 1 giugno. Al presidente Luigi Della Cerra è subentrata Nila Arzilli, da tempo volontaria dell’associazione calcinaiola.

A Della Cerra parole di stima e ringraziamento anche da parte della prima cittadina, Lucia Ciampi. “Ringrazio di cuore Luigi per la passione e la dedizione con cui ha svolto - ha detto la sindaca -, in un periodo non facile, il ruolo di Presidente della Pro Assistenza di Calcinaia, anteponendo spesso questo impegno alle esigenze personali. Mi preme infatti rimarcare come alcuni cittadini, tra cui Luigi, si sentano in dovere di offrire il proprio servizio alla comunità sacrificando il tempo da dedicare alla famiglia e al lavoro per portare avanti le attività di un’associazione di volontariato che fa dell’assistenza e dell’aiuto medico sanitario la sua opera primaria. Luigi ha gestito l’associazione in modo lodevole collaborando proficuamente con la nostra amministrazione anche in momenti critici, come possono essere quelli ch afferiscono alla Protezione Civile. La Pro Assistenza non ha fatto mancare il suo apporto neppure nelle missioni di aiuto e soccorso alle popolazioni vittime dei terremoti e da sempre ha svolto un lavoro encomiabile a sostegno della fascia più anziana della nostra popolazione. Ringrazio ancora Luigi per l’impegno con cui ha svolto il suo ruolo e anche per essere rimasto all’interno dell’associazione che opera proprio grazie all’impegno costante e continuo dei volontari che ne fanno parte. Al contempo, e con molto piacere, faccio gli auguri di buon lavoro a Nila assicurandole fin da subito tutta la disponibilità dell’amministrazione a continuare nel solco della reciproca collaborazione il rapporto tra la Pro Assistenza e il Comune di Calcinaia”.

A pari del Sindaco, tutti gli amministratori ringraziano sentitamente Luigi Della Cerra per la dedizione con cui ha esercitato il ruolo da presidente e rivolgono un augurio di buon lavoro a Nila, al nuovo consiglio e a tutti i volontari della Pro Assistenza di Calcinaia.

Da tempo Nila è una volontaria dell’associazione e assieme a Fabio Donati ha partecipato anche alle spedizioni in aiuto alle popolazioni colpite dal sisma ad Amatrice. L’1 Giugno è stata l’occasione giusta per celebrare con il taglio della torta la nuova presidente Arzilli, e fare festa assieme ai cittadini e a tutti i volontari della Pro Assistenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità