Indietro

Ruba due auto, ladro in fuga da mezzanotte

Scene da film americano nella notte tra Cascine, Bientina e Calcinaia dove il ladro è entrato in una casa minacciando una donna con una pistola

CALCINAIA — Un uomo attualmente ricercato dalle forze dell'ordine ieri sera verso le 22,20 è giunto a Cascine di Buti con una Fiat Punto risultata rubata ad Altopascio.

Nella frazione, in via Danimarca, ha forzato la porta d'ingresso di un'attività per rubare dei soldi. 

Dopo, verso le 22,40, è ripartito verso Bientina, in via Pacini ha usato la Punto come ariete per sfondare l'ingresso di una ditta che si occupa di logistica. A fronte di un danno agli infissi per qualche migliaia di euro il ladro ha racimolato solo trenta euro. Scattato l'allarme sul posto è arrivato il titolare della ditta che ha visto l'uomo fuggire in auto.

La fuga è proseguita a Calcinaia, a folle velocità. L'uomo, sempre a bordo della Punto, ha imbeccato anche diverse strade contromano, mettendo a repentaglio gli altri automobilisti.

A questo punto, erano circa le 23, il malvivente ha abbandonato l'auto in una zona residenziale e si è arrampicato sul terrazzo di una casa, entrando. Qui ha trovato una donna che era sola. Minacciandola con una pistola, forse scacciacani, si è fatto consegnare i soldi contanti che c'erano in casa, circa 300 euro, e le chiavi dell'auto del marito.

Il ladro, che i carabinieri stanno tutt'ora cercando, è in fuga da ieri sera, da poco prima di mezzanotte, con una Fiat Qubo presa nell'ultima abitazione.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it