Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Cronaca martedì 05 aprile 2016 ore 17:30

Ladri alla Pubblica assistenza

Hanno rubato un grosso televisore e l'incasso del Cup. Il presidente Bani: "E' il sesto colpo nella zona in pochi mesi, forse sapevano dove andare"



CALCINAIA — "E' stata una casualità che ieri sera non ci fosse nessuno dentro la Pubblica assistenza di Fornacette". A parlare è il presidente della Pa locale, Serena Bani. I ladri hanno colpito tra le 20,30 e le 22,30: "Se n'è accorta la donna delle pulizie, viene a pulire la sera tardi. Solo il giovedì non c'è nessuno dopo cena, gli altri sei giorni qualcuno c'è". Tuttavia, ha aggiunto Bani, non è difficile capire se la struttura è occupata: "Basta vedere se le luci sono accese".

"I ladri - ha ripreso Bani - sono entrati da una porta secondaria sfondando quattro vetri con un mattone. Hanno portato via l'incasso del Cup di circa 200 euro e un televisore al plasma di 50 pollici. Per il resto non hanno toccato niente". Bani è stupita che i malviventi non si siano concentrati su altre cose che potevano essere di valore: "Hanno lasciato i navigatori, i Dae (defibrillatori semi automatici, ndr) e tutti i computer. Non hanno rovistato nei cassetti, hanno lasciato intatta anche la bacheca con le chiavi di tutti i mezzi di soccorso. Forse sapevano dove andare". Il campanello d'allarme è già un po' di tempo che suona in quella zona di Fornacette: "È la sesta volta che rubano nella zona nel giro di pochi mesi. Hanno colpito, tra gli altri, dal parrucchiere e nella zona riabilitazione della nostra Pa" ha concluso il presidente. L'associazione ha sporto denuncia ai carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo era in transito quando è divampato il rogo poi spento dai vigili del fuoco. Sul posto anche le forze di polizia per i rilievi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità