Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 10 novembre 2017 ore 16:31

Il giardiniere Bruno è ufficialmente un amico

L'uomo da anni si prende cura, gratuitamente, delle aiuole del centro cittadino. L'amministrazione comunale ha deciso di conferirgli un riconoscimento



CALCINAIA — Bacchereti spesso, di buon mattino, si mette all'opera per ripulire le aiuole di Piazza Manin e Piazza Indipendenza dalle erbacce che periodicamente le infestano. Da anni, Bruno Bacchereti, cittadino-giardiniere conosciuto in tutto il paese offre gratuitamente le sue cure alle piante che rendono più gradevole e fiorito il centro di Calcinaia.

In concomitanza di un evento speciale, ovvero il suo 76esimo compleanno, la sindaca Lucia Ciampi e tutta la giunta hanno pensato bene di invitarlo in Comune per fargli gli auguri e insignirlo del titolo di Amico di Calcinaia. Bruno, ex edicolante del paese, ora in pensione, ha ricevuto così dalle mani del primo cittadino calcinaiolo un riconoscimento che attesta la sua preziosa opera ambientalista. Nella pergamena si potevano leggere queste parole:

“Per i grandi interventi di carattere ambientale generosamente offerti a tutta la nostra comunità e per la valorizzazione delle aree verdi del nostro territorio l’Amministrazione Comunale conferisce a Bruno Bacchereti il titolo di Amico di Calcinaia”.

Al termine di una cerimonia semplice, vivace e sentita Bruno è stato ringraziato ed incoraggiato a continuare nella sua opera dagli amministratori. Dopodiché è stato invitato ad apporre la sua firma nel Registro degli “Amici di Calcinaia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca