Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità martedì 06 giugno 2023 ore 11:30

Il concorso "Petroni" premia gli studenti

Un momento della premiazione

Le scuole "Quasimodo" e "Martin Luther King" protagoniste con decine di studenti per il concorso dedicato all'ex sindaco di Calcinaia



CALCINAIA — Alla scuola media "Quasimodo" di Fornacette e a quella "Martin Luther King" di Calcinaia si è svolta la premiazione del concorso "Petroni", organizzato dall'Associazione Francesco Petroni che si pone l'obiettivo di far conoscere la figura dell'ex sindaco calcinaiolo tra il 1980 e il 1995.

Dopo aver pubblicato un libro sulla vita di Petroni, l'associazione adesso ha voluto creare anche un concorso annuale dedicato alle scuole, che affronti temi rilevanti: quest'anno, per esempio, il tema scelto è stato l'ambiente, evidenziando l'importanza della sostenibilità e della tutela del patrimonio naturale. Le opere realizzate dagli studenti si sono suddivise tra un filone narrativo e un filone grafico.

I premi assegnati durante una cerimonia con il sindaco Cristiano Alderigi, il vicesindaco Flavio Tani, il presidente dell'Associazione Ivan Ferrucci e la dirigente scolastica Elisabetta Iaccarino, consistono in buoni spendibili in materiale scolastico, un riconoscimento che rappresenta un importante contributo a sostegno della cultura e della formazione scolastica.

Le classi partecipanti sono state la 2A, 2B, 2C, 2D della scuola media "Quasimodo" e la 1A, 1B e 3B della scuola media "King". I premiati, invece, nella categoria Narrativa e Poesia, sono stati Alessia Morganti (1B "King"), Noel Zega (1B, "King"), Sergio Minichilli (1A,  "King"); mentre nella categoria Elaborati grafici Greta Minichilli (3B, "King"), Christian Bacci (2A, "Quasimodo") ed Eleonora Ruberti (2B, "Quasimodo")


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni