Indietro

Formazione di nuovi Oss, un plauso da Agape

La cooperativa di Fornacette saluta positivamente il finanziamento da parte della Regione di 32 corsi per formare nuovi operatori socio sanitari

CALCINAIA — "Un'ottima decisione e una giusta delibera, quella approvata in questi giorni dalla Toscana per un finanziamento della Regione che va anche a sostegno, indirettamente, delle persone anziane. Creare figure qualificate e professionalizzare i lavoratori è la direzione da prendere per poter dare ai pazienti delle strutture, così come alle famiglie della Toscana, una boccata d'ossigeno".

Così Gessica Massei, presidente della cooperativa Agape di Fornacette, ha commentato il finanziamento di 32 corsi per Operatori socio sanitari (Oss) per il 2018 da parte della Regione Toscana.

"E' un segnale importante - ha aggiunto Massei - che simboleggia l'attenzione alla nostra comunità e ai bisogni dei cittadini. I corsi si terranno anche a Pisa, provincia di cui conosciamo come Agape molto bene esigenze sociali e assistenziali, e saranno un'opportunità occupazionale importante e una occasione per valorizzare queste fondamentali figure professionali”.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it