Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica sabato 10 giugno 2017 ore 14:00

"Chiedere è lecito, rispondere è cortesia"

Lucia Ciampi

Il sindaco Ciampi risponde alle critiche avanzate dal consigliere d'oppposizione Ranfagni in merito alla piattaforma Bilancio Civico



CALCINAIA — Rispondere a un invito ricevuto. È questo ciò che dice di aver fatto l’amministrazione comunale di fronte alla proposta di partecipare all'evento dal titolo Bilancio civico avanzata, tra gli altri, dai consiglieri della Lista Per la Gente. Una risposta che però non era piaciuta ai consiglieri d'opposizione Daniele Ranfagni e Aldo Armellin, i quali avevano criticato la nota stampa diffusa dall'amministrazione. Ora il sindaco Lucia Ciampi replica.

“Un invito si può accettare o rifiutare, senza che ciò comporti alcun obbligo, né biasimo – ha commentato il primo cittadino -. Altrimenti non si chiamerebbe invito. Sta dunque al libero arbitrio e al giudizio (e non al pregiudizio) dell’invitato decidere liberamente se accogliere la proposta o meno. La motivazione che abbiamo avanzato circa la nostra scelta di non esser presenti non ha niente di preconcetto, ma nasce da una preliminare e dovuta informazione. Abbiamo infatti preso visione dell’argomento dell’incontro e, proprio sulla base di ciò, abbiamo stabilito al nostra posizione in merito”.

“Semplicemente - ha aggiunto Ciampi - riteniamo superflua e inutile una piattaforma web privata, non istituzionale, che contenga i dati relativi al Bilancio Comunale, quando su quest’ultimo è stata approntata dall’amministrazione, in maniera tempestiva e attraverso tutti i suoi canali, una comunicazione approfondita, accessibile, trasversale e diversificata”.

“La Lista per la Gente – ha concluso il sindaco - ha tutto il diritto di proporre ciò che vuole, così come l’amministrazione ha il diritto (e il dovere) di credere in ciò che fa e di sostenerlo, essendo coerente e non inutilmente ridondante. Forse, se i consiglieri Ranfagni e Armellin avessero seguito l’esempio di molti cittadini e cittadine, prendendo parte alle iniziative che abbiamo promosso o prendendo visione di quanto abbiamo scritto e registrato circa il Bilancio di Previsione 2017, capirebbero più a fondo la nostra assenza al loro evento. Probabilmente, gli unici a stupirsene, o a farlo credere attraverso le loro affermazioni, sono stati proprio loro”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità