Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 12 aprile 2017 ore 18:00

La demolizione del ponte di Cascine

Foto di: Matia Luciani

Proseguono i lavori per rimuovere il ponte della Provincia. Terminata la demolizione viene costruito un attraversamento Bailey



BUTI — Il ponte che da Bientina porta a Cascine di Buti è di competenza della Provincia. Il territorio però è frazionato fra tre Comuni: 50 per cento Vicopisano e il restante 50 a metà fra Bientina e Buti.

Il sindaco di Vicopisano Juri Taglioli qualche settimana fa aveva spiegato che "i lavori dovrebbero durare tra un mese e mezzo e tre per demolire e costruire un attraversamento Bailey (quelli in legno di tipo militare, ndr)". 

Si tratta di una soluzione tampone: "Col ponte Bailey - aveva aggiunto - viene ripristinata la circolazione a doppio senso, anche per il traffico pesante. Sono previsti anche marciapiede". 

"Il ponte provvisorio durerà almeno due anni - aveva concluso Taglioli - nel frattempo deve essere fatto il progetto per il nuovo ponte il cui finanziamento è a carico dalla Regione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità