Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 19 gennaio 2018 ore 08:15

Uno sportello di ascolto per genitori e insegnanti

Non solo studenti, l'amministrazione ha pensato a uno strumento per aiutare anche babbi e mamme nonché educatori. Come funziona



BIENTINA — L’amministrazione di Bientina mette a disposizione uno sportello di ascolto psicologico/educativo per genitori ed insegnanti mediante il servizio Ciaf “Il Merlino”.

Lo sportello di ascolto è gratuito, con accesso libero ed è condotto dalla psicologa dell'età evolutiva Valentina Lombardi della cooperativa Arnèra, gestore del Ciaf.

"Si tratta di un servizio che da anni opera nella nostra comunità, nelle scuole di ogni ordine e grado e presso la ludoteca, per offrire un sostegno competente e professionale a genitori ed insegnanti rispetto a problematiche specifiche (di natura non patologica ma educativa, sociale, relazionale, psico-sociale) e rispetto ad eventuali situazioni di conflitto che possono verificarsi tra genitori e figli o tra studenti ed insegnanti – dice il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali Barbara Frosini – Lo sportello di ascolto rappresenta un luogo di riflessività per gli insegnanti ma anche uno spazio di orientamento per madri e padri, per supportare le responsabilità genitoriali in un'ottica di azione solidale e collettiva".

"Il Comune, infatti, crede che il benessere della proprio territorio passi anche attraverso l'erogazione di servizi che si prendono cura delle relazioni in famiglia, a scuola e tra pari e, soprattutto, che questo debba verificarsi con percorsi accessibili e fruibili da tutti, in cui sia garantita la qualità del servizio offerto. Insomma, un welfare comunitario in cui "sentirsi parte" diventa la chiave principale per "far parte" di una comunità attenta e solidale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità