Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA16°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aspettiamoci una sorpresa alle Europee: sarà un grande vincitore o un grande sconfitto?

Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 10:55

Quei 190mila euro da restituire

Un piccolo imprenditore si è visto accreditare la cifra sul proprio conto corrente. I soldi sono stati versati per errore



BIENTINA — Qualcun altro ci avrebbe forse pensato due volte prima di segnalare l'equivoco. Ma Roberto Calderoni, piccolo imprenditore di Bientina, titolare della G.r.e. elettronica, quando si è accorto di aver ricevuto un pagamento stratosferico, pari a 191mila euro, ha capito subito che si trattava di un errore, e non ha avuto esitazioni nel segnalare l'incidente.

La storia è raccontata dal Tirreno di questa mattina: un versamento accidentale, un grosso errore nelle transazioni, e tutti quei soldi apparsi sul conto corrente online del commerciante. L'uomo aveva eseguito un controllo su invito della commercialista per una ricevuta bancaria non pagata. Insomma, avrebbero dovuto mancare dei soldi all'appello, quelli del pagamento, se tutto fosse stato in regola. E invece, ecco la sorpresa: un consistente malloppo d'origine ignota.

Calderoni si è "subito attivato per fare in modo che la somma tornasse a chi deve averla" ha raccontato al Tirreno, spiegando di avere acquistato del materiale da un’azienda, e che il bonifico sembra essere partito da questa. I soldi torneranno al legittimo proprietario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo era in transito quando è divampato il rogo poi spento dai vigili del fuoco. Sul posto anche le forze di polizia per i rilievi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Politica

Cronaca

Attualità