Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 24 novembre 2017 ore 12:15

Tari, Comune chiarisce: nessun errore nei calcoli

L'amministrazione ha rassicurato i cittadini. Niccoli: "Tariffa correttamente applicata. Per chiarimenti è possibile rivolgersi agli uffici"



BIENTINA — Sul caso della Tari gonfiata alle utenze domestiche il Comune di Bientina ha rassicurato gli utenti che la Tassa sui Rifiuti è stata correttamente applicata. Precisamente, la parte variabile della tariffa (che è un valore assoluto, ossia un importo rapportato al numero degli occupanti) non è moltiplicato per i metri quadrati dell’utenza, ma sommato come tale alla parte fissa della tariffa.

Con riferimento alle pertinenze dell’abitazione la quota variabile è computata una sola volta ed in relazione alla superficie totale dell’utenza domestica (abitazione più pertinenza).

Può risultare utile il chiarimento del Ministero delle Finanze con la circolare n. 1 DF del 20/11/2017 ad oggetto: “Chiarimenti sull’applicazione della tassa sui rifiuti (Tari). Calcolo della parte variabile”.

"Confermiamo, dopo aver verificato attraverso il nostro Ufficio Tributi, che la tariffa Tari nel comune di Bientina è stata correttamente applicata – ha precisato l’assessore Desiré Niccoli – Questo significa che la quota variabile delle tariffe non è stata applicata sulle pertinenze. Per avere maggiori chiarimenti, invitiamo i cittadini a rivolgersi direttamente all’Ufficio".

L’Ufficio tributi è reperibile ai numeri 0587 758464 e 0587 758455 o alla email tributi@comune.bientina.pi.it (orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 08,30 alle 13,00 e il martedì pomeriggio dalle 15,30 alle 18,00).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca