Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Attualità sabato 06 maggio 2023 ore 16:00

Alle Cure intermedie un incontro con le ostetriche

Un momento dell'incontro di Bientina

Iniziative per la Giornata internazionale dell'ostetrica a Bientina, Volterra e Pisa: al centro bientinese anche la direttrice Salvadori



BIENTINA — Un incontro tra le ostetriche della Valdera e dell'Alta Valdicecina, i medici di famiglia e i pediatri di libera scelta del territorio in occasione della Giornata internazionale dell'ostetrica, che ricorre ogni 5 Maggio.

A Bientina, nella sede dei corsi di accompagnamento alla nascita delle Cure intermedie, hanno partecipato anche Patrizia Salvadori, direttrice della Zona distretto, e il responsabile Unità funzionale Cure primarie, Massimo Giraldi.

Durante l'incontro sono state presentate le tappe fondamentali del percorso nascita integrato territorio-ospedale, un percorso che vede al centro la mamma, il bambino e la nuova famiglia. Anche al consultorio di Volterra, le ostetriche hanno offerto uno spazio per consulenze alle future mamme nella sezione di ostetricia e ginecologia.

A Pisa, infine, al consultorio di via Torino, sono state invitate mamme, bambini e famiglie sono state invitate per parlare del baby wearing: le ostetriche pisane hanno illustrato la tecnica di maternage, che consiste nel portare il bambino con sé con l’ausilio di fasce apposite che si indossano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bancarelle di prodotti artigianali ed enogastronomici, ma anche il Teatro popolare e la mostra fotografica: torna la Primavera Treggiaiola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Attualità