Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 12 aprile 2024 ore 15:40

​Battesimo bagnato per il progetto "IN TE"

Laboratori tematici, attività sportive, laboratori di cittadinanza a Casciana Alta per due volte alla settimana, presentato il progetto



CASCIANA TERME LARI — Ha preso il via il progetto “IN TE” ideato dal Comune di Casciana Terme Lari e rivolto ai ragazzi da dodici anni in su. La presentazione si è tenuta mercoledì 10 Aprile al campino di Casciana Alta con il sindaco Mirko Terreni affiancato dagli operatori della cooperativa sociale Il Cammino.

Una merenda insieme in un clima di allegria e di amicizia che non ha abbandonato nessuno malgrado qualche goccia di pioggia e la necessità di trovare un alloggio al coperto.

“IN TE” è un progetto promosso e finanziato dal Comune di Casciana Terme Lari e gestito dalla Cooperativa Il Cammino con la collaborazione dell’Unità Pastorale di Lari e Casciana Alta in uno spazio per accogliere i giovani, valorizzare le loro risorse e affiancarli nella loro crescita personale e sociale in un clima di amicizia e di inclusione.

Il progetto ha preso il via con la presentazione e si articolerà in due giorni settimanali, mercoledì e venerdì, dalle 17 alle 19.

Professionisti del settore ed educatori saranno con i ragazzi per svolgere insieme a loro laboratori tematici come musica, teatro, pittura, fotografia, contenuti digitali, attività sportive come calcio, basket, pallavolo, skateboard e laboratori di Cittadinanza come tecnologie, legalità, ambiente, intercultura, educazione alla salute, orientamento studio.

Saranno a disposizione su richiesta anche mediatori culturali, sostegno psicologico, tutor di sostegno ai casi di disabilità. Tutte le attività sono gratuite.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni