Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PONTEDERA16°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Politica giovedì 16 gennaio 2014 ore 11:52

​Agricoltura, 90 milioni in più per la Toscana

Approvato il nuovo piano di sviluppo rurale. Più soldi alle imprese per la gestione dei rischi e la biodiversità animale



TOSCANA — Un piano di sviluppo rurale da 961 milioni di euro, 90 in più rispetto alla somma complessiva della passata programmazione. Questa la cifra stanziata a Roma per sostenere la politica agricola comunitaria in Toscana.

Risorse che andranno anche a vantaggio delle imprese, di tutta la regione e anche della Valdera. “Per la Toscana – ha spiegato l’assessore regionale all’agricoltura e foreste Gianni Salvadori dopo la riunione nella capitale – avremo a disposizione il 10% in più rispetto alla precedente programmazione. E' stato premiato lo sforzo che abbiamo fatto come Regioni per avere risorse ulteriori che andranno a vantaggio delle imprese. A queste – ha continuato Salvadori – si aggiungeranno poi altri 2,2 miliardi per le imprese, dei quali 1,6 miliardi per i piani di gestione del rischio e il resto per la biodiversità animale”.

Nelle prossime settimane gli amministratori pubblici si riuniranno per definire i piani nazionali e ritagliare una buona fetta di questi investimenti per la Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo era in transito quando è divampato il rogo poi spento dai vigili del fuoco. Sul posto anche le forze di polizia per i rilievi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

STOP DEGRADO