Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:21 METEO:PONTEDERA14°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raisi, le immagini del presidente iraniano sull'elicottero prima dello schianto

Cultura mercoledì 06 novembre 2013 ore 08:50

Teatro: troppe fondazioni, serve fare rete come con Pontedera e Cascina



Questa l’opinione del presidente del teatro di Pisa che chiede l’intervento della politica ed elogia l’intesa siglata in provincia PROVINCIA DI PISA – “Tre fondazioni teatrali in una sola provincia sono troppe. Ma sono troppi anche tre teatri che si facciano concorrenza in un fazzoletto di terra fra Pisa, Livorno e Lucca. La politica deve imporre subito regole nuove se vuole combattere gli sprechi”. Così si esprime il presidente della fondazione Teatro di Pisa Giuseppe Toscano in merito all’annoso stato di difficoltà della produzione teatrale della provincia pisana. Per Toscano i teatri dovrebbero essere pezzi di una stessa rete dove far girare gli spettacoli e scambiarsi maestranze e servizi. Il presidente porta ad esempio l’unico caso sul territorio: “Noi in provincia di Pisa – ha affermato Toscano – abbiamo siglato un’intesa con Cascina e Pontedera, anche se per ora nessuno pur disponendo dei migliori tecnici della Toscana e tra i più bravi d’Italia ci ha mai chiesto niente, mentre noi già qualche volta abbiamo fatto ricorso alle professionalità di altri in un’ottica sinergica e di contenimento dei costi”. Secondo Toscano quindi dovrebbe essere la Regione metta mano al settore e proponga nuove linee gestionali e di sistema.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Poggio San Giorgio- Spicciano si aggiudica la 12esima edizione della rievocazione storica. Le contrade si sono sfidate in piazza San Giovanni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità