Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:PONTEDERA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Politica mercoledì 11 settembre 2013 ore 09:05

Tares, agevolazioni per pensionati e famiglie in difficoltà



A Santa Maria a Monte sconti di oltre 50% sulla tassa per rifiuti e servizi nei confronti delle fasce di cittadini più deboli. Termine della scadenza, 15 settembre Santa Maria a Monte – Anziani in coppia o soli, famiglie monoreddito o con disabili non autosufficienti a carico. Sono queste le categorie di cittadini per le quali l’amministrazione comunale di Santa Maria a Monte ha previsto le maggiori agevolazioni per reddito sulla Tares, la tassa per rifiuti e servizi. La giunta Parrella ha infatti previsto uno sgravio del 50% nei confronti dei pensionati, ultrasessantacinquenni uomini e ultrasessantenni donne, residenti nel comune che vivono in coppia senza coabitare con altri e con Isee non superiore a 9200 euro. Si arriva al 100% nel caso di pensionati che vivono da soli e con un reddito inferiore a 8200 euro. Metà tassa è prevista poi per i nuclei familiari monoreddito composti da quattro o più persone residenti nel comune e con un Isee non superiore a 12500 euro e anche per le famiglie con un disabile non autosufficiente a carico e un Isee sempre inferiore a 12500 euro. Le agevolazioni verranno concesse su istanza dei cittadini che dovranno presentare domanda e relativa documentazione entro il 15 settembre. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Tributi del Comune di Santa Maria a Monte.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Attualità