Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca sabato 24 agosto 2013 ore 15:45

Sgominata la banda che rubava tir in Toscana



Toscana - Rapinavano la merce contenuta nei rimorchi dei tir, approfittando delle soste notturne dei conducenti nelle aree di servizio. I componenti di una banda di dieci persone, tutte di Napoli, sono stati arrestati dalla polizia stradale della toscana dopo quasi un anno di indagini e pedinamenti compiuti anche sul territorio del Valdarno e della Valdera, con l'accusa di furto pluriaggravato. La banda colpiva lungo tutta la rete autostradale della penisola e lo faceva sempre con lo stesso modus operandi: tagliano cioè il telo che copre i container, valutando la merce contenuta all'interno, caricandola su un secondo camion e portandola poi nuovamente a Napoli per rivenderla. Il 18 ottobre scorso però, qualcosa è andato storto e una delle vittime che dormiva nella cabina del suo mezzo è stata svegliata da un rumore. Immediata è scattata la segnalazione alla Stradale che nei mesi successivi è riuscita a intercettare i componenti della banda, grazie all'analisi del traffico telefonico nell'area vicina all'ultimo colpo. Dopo aver monitorato per mesi gli spostamenti della banda, il 5 aprile scorso la polizia era riuscita a portare a termine un primo arresto: 5 persone colpevoli di aver rubato da un rimorchio in sosta quasi 14mila paia di calze da donna. A maggio poi si sono susseguiti altri 4 arresti, fino alla giornata di ieri quando è stato fermato e portato in carcere l'ultimo membro della banda, il capo, tra l'altro il più giovane del gruppo.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni