Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PONTEDERA13°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Politica mercoledì 05 giugno 2013 ore 19:15

Primo consiglio comunale per la giunta Parrella



Dalla prossima seduta gli amministratori cominceranno ad affrontare i temi del programma elettorale Santa Maria a Monte - Si è svolto il primo consiglio comunale, quello di insediamento dopo le elezioni della scorsa settimana. La nuova giunta e il nuovo consiglio hanno partecipato alla seduta che ha soprattutto un valore importante per l'insediamento. La giunta del neo sindaco Ilaria Parrella è composta da Manuela Del Grande nel ruolo di vicesindaco e con deleghe al sociale, alle politiche per la casa, alle politiche scolastiche, alle consulte e alla valorizzazione dei centri storici. Elisabetta Maccanti invece ha le deleghe all'ambiente, alla tutela e igiene del territorio, alle politiche agricole ed energetiche, ai servizi, al turismo e agli eventi. In giunta c'è anche Roberto Michi che sarà assessore allo sviluppo economico, al commercio alle attività produttive, all'artigianato e industria e alla viabilità e trasporti. Maurizio Lucchesi si occuperò di lavori pubblici manutenzione urbana e del territorio, Silvano Melani ha la delega la governo del territorio, alla pianificazione territoriale, all'urbanistica e all'edilizia. Tra i consiglieri con deleghe vi sono anche Massimo Petrini, Mario Piperno, Enrico Mazzanti, Nicla Bernardeschi, Cosmo Pedone e Umberto Panicucci. Il neo sindaco Ilari Parrella inoltre ha proposto la costituzione di commissioni non consiliari, dove possano partecipare anche i rappresentati della due liste escluse dal consiglio, sulla base del risultato elettorale: quella del Movimento Cinque Stelle e Rifondazione Comunista. Tra le priorità che il neo sindaco e la giunta affronteranno da subito e che saranno illustrate durante il prossimo consiglio comunale vi sono temi come la valorizzazione del territorio, la realizzazione dell'impianto a biogas a San Donato a cui la giunta si è detta contraria e che ha già iniziato le pratiche per opporsi alla realizzazione e il ruolo del Comune di Santa Maria a Monte nell'Unione Valdera in termini di servizi erogati.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici danno ragione a due ditte sulla Regione: per Bagnoli smontata la politica del Comune, Papiani replica e Andreoli richiama l'amministrazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità