Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA14°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca martedì 23 aprile 2013 ore 15:05

La Valdera ricorda i valori della "Liberazione"



La mattina del 25 aprile festeggiamenti e commemorazioni in tutto il territorio VALDERA – Per ricordare la fine della guerra, le lotte della Resistenza e la nascita della nostra Repubblica. In una sola parola, il 25 Aprile, la Festa della Liberazione. In memoria di quest’importante data storica, come ogni anno, i Comuni di Calcinaia, Pontedera e Ponsacco organizzano una particolare celebrazione. Per il 68esimo anniversario della Liberazione sarà il municipio di Pontedera a ospitare l’evento. Presso Palazzo Stefanelli, alle 10 e 30 si terrà una cerimonia commemorativa alla presenza delle autorità civili, militari, politiche, delle associazioni combattentistiche e di volontariato in ricordo di chi ha perso la vita per liberare l’Italia dal nazi-fascismo. Nel Comune di Calcinaia, la stessa mattina alle 9, partirà un corteo guidato dal vicesindaco Roberto Gonnelli, dai ragazzi del “Comitato25Aprile” di Fornacette e da chiunque voglia partecipare, per depositare le corone d’alloro sotto i monumenti simbolo della Liberazione. Il corteo si chiuderà in Piazza della Resistenza a Fornacette, dove a partire dalle 16 cominceranno i festeggiamenti che arriveranno fino a tarda notte sulle note della Baro Drom Orkestar e dei Sud Sound System.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo una lunga malattia è scomparsa Sonia "Katia" Zati, per anni al servizio del Pronto soccorso del "Lotti": il cordoglio dei colleghi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità