Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Politica giovedì 18 aprile 2013 ore 18:35

Imu: Capannoli sceglie l'aliquota base



Il consiglio comunale fissa la percentuale d'imposta allo 0,4% CAPANNOLI – Tempo di tasse anche nel Comune di Capannoli. Lasciando da parte Tares e Irpef, il consiglio comunale parte dall’Imu. L’amministrazione, nella seduta dello scorso 12 aprile, ha approvato il regolamento 2013 sull’imposta municipale propria. Le decisioni prese dal municipio, di massima, seguono le direttive nazionali e rispecchiano una certa volontà di equilibrio. Per l’abitazione principale il consiglio non ha né aumentato né diminuito dello 0,2% facoltativo e ha confermato l’aliquota base dello 0,4%. Per i fabbricati rurali, il Comune ha rinunciato alla sua metà, fissando l’aliquota allo 0,1%. Scelta differente per gli immobili che non producono reddito fondiario e per tutte le altre ipotesi. In questi casi le aliquote sono state maggiorate rispetto alla normativa nazionale: 0,86% per gli immobili che non producono reddito fondiario, 1,06% per tutte le altre tipologie di edificio. I consiglieri poi hanno applicato le detrazioni previste dal decreto legge: meno 200 euro l’anno per le abitazioni principali e meno altri 50 euro per ogni figlio under26 che fa parte del nucleo familiare, fino a un massimo di detrazione di 400 euro.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 107esima edizione della corsa attraversa la Valdera: per far fronte a una viabilità a singhiozzo, gli studenti delle superiori resteranno a casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca