Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica domenica 13 ottobre 2013 ore 09:15

Fratelli d’Italia, costituito il gruppo consiliare a Pontedera



Anche il consigliere comunale Matteo Bagnoli ha aderito al progetto. Stranieri, trasparenza amministrativa e cultura locale le prime battaglie Pontedera – Fratelli d’Italia si struttura anche a Pontedera. Ieri, sabato 12 ottobre si è infatti costituito a Palazzo Stefanelli il gruppo consiliare del partito di destra nella figura del consigliere comunale Matteo Bagnoli. Dopo la nomina di Giampaolo Citi a referente del Coordinamento di Capannoli, anche il giovane amministratore comunale di Pontedera ha aderito al progetto di Fratelli d’Italia, alla presenza del referente provinciale Filippo Bedini e di quello della Valdera Matteo Arcenni. “Con la costituzione del gruppo consiliare – ha dichiarato Bagnoli – Pontedera torna ad avere in Comune una Destra vera e strutturata che punterà a portare avanti quattro importanti battaglie: quella per la legalità, la trasparenza, la sicurezza e la cultura. Tematiche molto sentite a Pontedera – ha continuato – dove la grande presenza di immigrati in molti casi non regolari che occupano case popolari a discapito degli italiani e importunano costantemente i cittadini durante i posteggi sono ormai una costante. Per non parlare del costante atteggiamento delle partecipate comunali che tengono segrete anche ai consiglieri dati fondamentali per valutare la loro gestione e le spese effettuate”. Sul piano culturale, il neo gruppo consiliare di destra si propone di esaltare la cultura e le importanti figure storiche locali, ad esempio quella di Lando Ferretti, senatore della Repubblica per tre legislature, fondatore del Pontedera Calcio e fautore del riconoscimento di città a Pontedera durante il Regno d’Italia. Indubbia poi, la presentazione di FdI alle prossime elezioni amministrative a Pontedera, anche con l’aiuto di primarie che dovranno formare un progetto politico alternativo aperto anche a realtà civiche diverse.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità