Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA13°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica giovedì 13 giugno 2013 ore 18:05

Fratelli d’Italia: “L’Alta Valdera fuori dall’Unione”



Il movimento di centrodestra propone l’emendamento alla legge regionale che spinge a far uscire dall’Unione i tre Comuni indirizzati alla fusione Valdera – “Quella della fusione è una grande opportunità per i 3 Comuni dell'Alta Valdera, sia dal punto di vista economico che sociale. Proprio per questo la naturale conseguenza è l'uscita immediata dall'Unione Valdera e con questo emendamento alla legge regionale la possibilità diventa concreta”. Questo il commento di Fratelli d’Italia della sezione provinciale in merito all’emendamento alla proposta di legge regionale che istituisce la fusione fra i comuni di Capannoli, Peccioli e Palaia presentato in consiglio regionale dal gruppo consiliare di centrodestra. Il testo propone infatti l’uscita del futuro Comune Alta Valdera dall’Unione con sede a Pontedera. “Del resto – spiega il movimento di centrodestra in una nota stampa – che senso avrebbe rimanere in un carrozzone di questo tipo per un Comune di oltre 15mila abitanti, se non per biechi giochi politici?”. E ancora: “Se Pontedera e Co. vogliono continuare a dare ogni anno 240mila euro alla Coop per la sede dell'Unione Valdera e spendere altri milioni per iniziative o scelte inutili e fallimentari lo facciano pure, ma senza l’Alta Valdera”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una tecnologia all'avanguardia per gli esami endoscopici grazie alla ricerca realizzata da uno spin-off del Sant'Anna: "Investiamo sulla prevenzione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Sport