Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità lunedì 24 giugno 2013 ore 12:20

Formaggi prodotti in Germania spacciati per italiani



La Forestale ha sequestrato centinai di confezioni distribuite ai supermercati da una ditta di Bari Toscana - Le spacciavano per specialità nazionali, ma in realtà erano stata prodotte in Germani, si tratta di formaggi e salumi, esposti sui banchi di una catena di supermercati presenti in varie zone della regione recanti la scritta “Sapori di Casa - specialità italiane” e vi è anche una bandiera tricolore stilizzata. A commercializzare il prodotto, ora ritirato dal mercato con un sequestro amministrativo del corpo Forestale dello Stato, è stata una ditta di Bari. L'indagine che ha coinvolto tutto il territorio nazionale portando al sequestro di molte confezioni alimentari è partita dall'Emilia, dove le Guardie forestali si erano insospettite sulla natura di salumi e formaggio. In Toscana sono state sequestrate circa 350 confezioni. Al momento per quanto è stato reso noto dagli inquirenti, il reato contestato è solo relativo alla frode commerciale poiché gli alimenti venivano venduti come italiani quando invece erano stati prodotti in Germani.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla Us Fabbrica al Fabbrica Calcio 2024: undici nuovi volti per riaccendere la miccia della passione anche nella frazione dopo un anno di stop
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità