Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità mercoledì 30 ottobre 2013 ore 16:20

Acque Spa vince il concorso contro lo spreco



Premiato il progetto a cui ha aderito anche il Comune di Pontedera, per far bere nelle scuole l’acqua di rubinetto VALDERA – Il progetto Acqua Buona di Acque Spa, al quale aveva aderito anche il comune di Pontedera, supera i confini della Valdera e del Valdarno e conquista il primo premio nella categoria imprese al concorso nazionale Non sprecare 2013 organizzato dall’omonimo portale-community. “Acque – si legge nelle motivazioni della giuria – si è distinta per aver lanciato il progetto Acqua Buona, che attraverso la collaborazione di comuni, famiglie e istituzioni scolastiche, ha convinto 16mila studenti a bere con soddisfazione l’acqua del rubinetto”. La cerimonia di premiazione si terrà domani, giovedì 31 ottobre, nel corso del Festival della Scienza di Genova. “Oggi – ha spiegato il presidente di Acque Giuseppe Sardu – sono 24 i comuni che hanno aderito al progetto Acqua Buona, tra i quali Pontedera, Pisa, Capannori, Empoli, San Giuliano Terme e oltre 16mila gli studenti che con soddisfazione ogni giorno bevono acqua del rubinetto a scuola e probabilmente anche a casa. Di sicuro, grazie a loro, sono stati risparmiati qualche milione di bottiglie di plastica e diverse tonnellate di idrocarburi disperse nell’ambiente”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni